COMUNICATO AZIENDALE

Brescia, 27/07/2023

L’AZIENDA ARIS (GRUPPO CLERICI) COMPIE 50 ANNI

Compie 50 anni Aris, storica azienda cremonese che nel corso del tempo è divenuta uno dei principali punti di riferimento in città per idraulici, imprese edili e privati nel settore idrotermosanitario e arredobagno.

Fondata nel luglio 1973 da Lino e Franco Cerati, rispettivamente padre e zio dell’attuale direttore Fabrizio Cerati, dal 2004 Aris è entrata a far parte del Gruppo Clerici, uno dei player più importanti del settore a livello nazionale.

Sono due i punti vendita di Aris presenti in provincia, quello storico di Via degli Artigiani e un secondo, aperto nel 2019 a Casalmaggiore e ampliato quest’anno con una showroom dedicata all’arredobagno di 800 metri quadri.

In totale l'azienda impiega 45 dipendenti, per un fatturato complessivo che nel 2022 ha toccato la cifra record di 33 milioni di euro.

In città, inoltre, il Gruppo Clerici è presente con un’altra insegna, l’azienda Idras, che ha ampliato anch’essa notevolmente i propri spazi nel 2022 con una nuova sede in via Rosario.

“Il territorio cremonese è per noi strategico - sottolinea Paolo Clerici, Presidente del Gruppo - poichè è espressione di un tessuto produttivo ed imprenditoriale particolarmente dinamico. L’ingresso di Aris in Clerici rappresentò nel 2004 un momento fondamentale nel nostro percorso di crescita. Oggi, in occasione di questa ricorrenza, vorrei sottolineare il lavoro della famiglia Cerati, con cui condividiamo i valori di modernità, attenzione per l’ambiente, valorizzazione del made in Italy, passione e lavoro di squadra. Sono questi i punti cardine che da sempre guidano l’operato e le scelte di Clerici e di tutte le aziende: un’unica, grande famiglia, dove ciascuno mantiene la propria identità territoriale nel solco di valori comuni”.

Per celebrare l'importante traguardo del mezzo secolo, nei giorni scorsi si è tenuto un evento presso la cascina della famiglia Cerati a Bonemerse, cui hanno partecipato, oltre ai clienti e ai dipendenti di Aris, anche la proprietà e il management del Gruppo Clerici, che ha fatto gli onori di casa davanti ad autorità e istituzioni della città di Cremona.

Nel corso della serata sono stati premiati i clienti storici che hanno contribuito alla crescita dell’azienda, oltre ad un ringraziamento speciale a tutti i membri della famiglia Cerati.

 “Mi rende particolarmente orgoglioso vedere tutti i nostri amici e clienti festeggiare insieme a noi la crescita costante di questi decenni, che ci ha condotto ad essere una delle aziende leader del mercato sul territorio provinciale - ha sottolineato Lino Cerati. Siamo partiti scommettendo su noi stessi e, a distanza di 50 anni, posso dire che siamo riusciti nel nostro obiettivo. Ora c’è ancora tanto spazio per crescere.”